Rock Hard


 

"...Il sound elaborato del gruppo fonde hard classico e progressive rock,filtrati secondo una prospettiva che fa del cantato in italiano il proprio paradigma...

I Sintonia Distorta raggiungono livelli acustici di tutto rispetto,sfruttandp al meglio il connubio tra dimensione strumentale e testi poeticamente ispirati."

 

In circolazione da più di quindici anni, i Sintonia Distorta hanno affrontato, nel corso della propria carriera, più di un cambio di formazione e rivisto sovente l’impostazione stilistica di fondo dell’intero progetto. Con Anthemyiees la band sembra tuttavia aver trovato un assetto stabile, dal momento che i sei brani dell’album riflettono una certa maturità dal punto di vista compositivo, oltre la sublimazione di idee caratterizzato da indiscutibile personalità.

Il sound elaborato dal gruppo fonde hard classico e progressive rock, filtrati secondo una prospettiva che fa del cantato in italiano il proprio paradigma. Ed è proprio quest’ultimo aspetto ad impreziosire oltremodo il materiale presentato: ripercorrendo i canoni codificati dai migliori esponenti della scena sperimentale nostrana, i Sintonia Distorta raggiungono livelli artistici di tutto rispetto, sfruttando al meglio il connubio tra dimensione strumentale e testi poeticamente ispirati. C’è qualcosa da migliorare in fase di produzione ma il percorso intrapreso è senza dubbio quello giusto.

 


By PM Modular Buildings

Sondaggi

Vota la tua canzone preferita