Rock Hard

            

 

 

 

 "Marcatamente sperimentali e con decise concessioni al progressive, i brani trovano un deciso punto di forza nei testi , rigorosamente in italiano. che traboccano di suggestioni poetiche ed echi cantautoriali ..."
...un lavoro sentito ed intenso, colto e di grande spessore."


Primo album ufficiale per i Sintonia Distorta, già apprezzati in passato su queste pagine ed ora capaci di ripresentarsi con il supporto di un lavoro maturo e potenzialmente in grado di garantire alla band una visibilità ben più ampia rispetto al passato.

Il quintetto ha curato in maniera approfondita i dettagli dell'opera, lavorando sodo sia in termini di contenuti che per quanto riguarda l'estetica sonora; a dimostrarlo in maniera esaustiva è l'impatto elegante dei vari pezzi, chiari esempi di come la grande tradizione del rock italiano sia ancora capace di rinnovarsi e reinventarsi. Marcatamente sperimentali e con decise concessioni al progressive, i brani trovano un deciso punto di forza nei testi, rigorosamente in italiano, che traboccano di suggestioni poetiche ed echi cantautoriali. L'ascolto è tutt'altro che immediato, proprio in virtù di quella ricercatezza che ormai è un connotato tipico della proposta targata Sintonia Distorta. ma è proprio questo uno degli elementi che eleva il valore di Frammenti d'Incanto, rendendolo un lavoro sentito ed intenso, colto e di grande spessore. Il sogno della band è diventato realtà.

 

 

      

 

 

 

 

 

 

 


By PM Modular Buildings

Sondaggi

Vota la tua canzone preferita

Anthemyiees - 10.6%
Il cantastorie - 9.1%
Menta e fragole - 5.6%
Il suono dei falsi dei - 4.5%
Il canto della fenice - 9.6%
No need a show - 4.5%
Pioggia di vetro - 9.6%
I ponti di Budapest - 5.6%
Clochard - 8.1%
Il vento dei pensieri - 8.1%
Miraggi d’amore - 2%
Spazi Sconfinati - 1.5%
From my vein to my brain - 2%
Reagisci - 2.5%
Il sogno che vorrei... - 1%
...e fuori pioveva ancora - 2.5%
Non fermarti - 1.5%
Davanti a te - 10.6%

Voti Totali: 198
Il sondaggio è finito il: 21 Mag 2025 - 00:00